Contact us

B&B Cà diCarobina, Via Canova 5, 17020 Magliolo (SV)

B&B Cà di Carobina

Map Icon

  • Via Canova 5, Magliolo
  • info@bbcadicarobina.it

Escursioni&sport

fi_escursioni

 

 

downhill delfini climbing

Il finalese si estende su un vasto territorio, dal mare con le coste di rocce calcaree che punteggiano la costa, ai monti dell’Alta Via Ligure che accolgono una fitta vegetazione e ampie radure di tipo  mediterraneo. Lo sguardo del viaggiatore che sceglie di trascorrere qui periodi di vacanza, è ampiamente appagato dalla molteplicità dei  panorami naturalistici che gli si presentano. L’occhio può spaziare dall’azzurro cristallino del mare fino al verde cupo dei boschi. Sarà così possibile adeguare il proprio soggiorno secondo le proprie esigenze. Distensive e semplici camminate tra i castagni e le faggete, ma anche percorsi più impegnativi di trekking praticabili in qualsiasi stagione, grazie alla mitezza del clima. Molti sono i sentieri riservati a percorsi di mountain bike. Le pareti di calcare bianco, alcune a picco sul mare, sono l’ambiente ideale per il free climbing. Notissima è la Rocca di Perti, palestra di arrampicata, frequentata tutto l’anno da scalatori di tutta Europa. Nel comune di Magliolo ( a 10 min. dal nostro B&B), di particolare interesse: la Ferrata degli Artisti, percorribile anche con l’ausilio di guide, offrirà uno spettacolo unico con il suo ponte tibetano sospeso lungo circa 40 ml. Nell’entroterra di Finalpia e di Varigotti vi sono i campi di volo da cui si parte per planare sulla spiaggia di Noli. Tra gli sport acquatici si può praticare: windsurf, vela e diving. Finale inoltre è punto strategico per uscite in barca, si può raggiungere agevolmente l’isola Gallinara, o effettuare escursioni nella riserva naturale del Santuario dei Cetacei dove si possono osservare delfini, capodogli, balenottere e altre specie marine. Oltre alla fruizione delle bellezze naturali di ambienti incontaminati, non mancano gli appuntamenti culturali: il Festival del Teatro a Borgio Verezzi a luglio, il festival del Doppiaggio a Finalborgo e il Festival jazz a Laigueglia (fine giugno primi di luglio). A breve distanza dal nostro B&B, sono da visitare: Finalborgo, le grotte di Toirano, Noli (antico borgo e Repubblica marinara), Alassio e Sanremo.
Distiamo Km. 80 da Genova (visita all’Acquario), 85 da Sanremo, e 100 km c.ca da Nizza.

bitPer chi desidera svolgere attività di mountainbike o down hill possiamo mettervi in contatto con l’associaione BIT. 

Beigua Insane Tribu ASD nasce dalla passione per il freeride e il tempo libero di un gruppo di amici con l’obiettivo di offrire l’opportunità a tutti gli amanti del freeride di praticare la propria passione a contatto con la natura.
L’Associazione ha come fine la promozione e la diffusione ,  oltre al freeride , delle varie attività sportive, turistiche, ricreative e del tempo libero all’interno del territorio del Monte Beigua. Beigua Insane Tribu ASD aderisce al comitato U.I.S.P. (Unione Italiana Sport per Tutti) ed è iscritta al registro CONI.

 

 

 

 

 

Share this: